Percorso



Sponsor Menarini

 

 

Da: http://valdarnopost.it/news/ranfagni-sfila-con-gli-azzurri-mercoledi-l-esordio-in-vasca

Ranfagni sfila con gli Azzurri. Mercoledì l'esordio in vasca.

Il nuotatore reggellese sarà in vasca la mattina del 1 agosto per le qualifiche dei 200m. Nuoterà al fianco del campione in carica Ryan Lochte. Semifinali in programma la sera stessa, il 2 agosto la finale per l'oro.
Ranfagni sfila con gli Azzurri. Mercoledì l'esordio in vasca.
Sebastiano Ranfagni (cerchiato in rosso) sfila con gli Azzurri alle spalle della portabandiera Valentina Vezzali
C’era anche Sebastiano Ranfagni sulla pista dell’Olympic Stadium di Londra a sfilare insieme agli altri atleti azzurri durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra celebrata ieri sera. Smaltita la grande emozione, scatta il conto alla rovescia per il dorsista reggellese, chiamato a scendere in vasca il 1° agosto.

Le qualifiche dei 200 metri dorso prenderanno il via alle 10.21 all’Acquatic Centre. Ranfagni è inserito nella batteria numero cinque, una delle più competitive. Dovrà vedersela con lo strafavorito statunitense Ryan Lochte, tre ori olimpici e 12 mondiali in carriera, il polacco Radoslaw Kawecki, i cinesi Fenglin Zhang e Jiayu Xu, il tedesco Yannick Lebherz, il russo Anton Anchin e l’israeliano Yakov Toumarkin. Il valdarnese partirà dalla corsia numero sette.

Il valdarnese punta ad entrare tra i migliori 16 ed accedere così alla semifinalein programma nel pomeriggio stesso alle 19.51. Da lì usciranno i nomi degli otto nuotatori che si contenderanno l’oro il giorno successivo, il 2 agosto, nella finale per l’oro in programma alle 19.48.

 

La Nazione


Sito web realizzato da Giuseppe Mingrone